top of page

Benvenuto nel blog di 4 Team Rappresentanze!

Per quale motivo degli agenti dovrebbero essere social?


Ciao, siamo Cristina, Alessia, Marco e Gianluca.


Siamo agenti di commercio nei campi dell’home decor, tessile per la casa e profumazione d’ambiente. Cristina e Marco sono agenti di vecchio corso, Alessia e Gianluca giovani ed innovativi.




La figura dell'agente di commercio si sta evolvendo


2 anni fa Cristina ed io, Marco, abbiamo iniziato a pensare se potesse essere utile aprirci alla comunicazione digitale in relazione alla nostra professione di agenti di commercio e la risposta, quasi immediata, è stata: SI !!!!


Nella nostra carriera abbiamo sempre cercato di cogliere i cambiamenti che il mercato, costantemente in evoluzione, ci ha posto davanti. Questa attenzione e curiosità ci ha permesso di vivere la nostra professione con nuovi stimoli e ha sempre aperto a noi, alle nostre rappresentate, ma soprattutto ai nostri clienti, prospettive diverse che spesso noi stessi non avremmo immaginato.


Quindi ci siamo chiesti: ma che senso può avere per un agente di commercio aprire un sito internet o dei profili social, se in fondo già ci sono le aziende che curano la comunicazione per loro conto?

Ed invece così non è; il nostro ruolo è fortemente cambiato rispetto al passato e crediamo che il nostro cliente abbia necessità di trovare una figura di riferimento che non solo gli risolva i problemi ma che lo aiuti anche nel costruire la proposta all’interno del proprio punto vendita.

Praticità e rapidità a beneficio del nostro cliente


Spesso durante le nostre visite di lavoro c’è pochissimo tempo per poter raccontare che cosa stiamo proponendo, i relativi vantaggi e le tantissime opportunità che si possono aprire con ognuna delle nostre rappresentate, per cui ci siamo detti: perché non mettiamo in condizione il nostro cliente di poter trovare queste informazioni in modo rapido ed immediato?


L’incontro con Alessia e Gianluca, due figure giovani e preparate che fin da subito ci hanno dato una visione diversa e più attuale, è stata fondamentale per dare corpo a quello che per noi stava diventando un’esigenza.


Ci sono tanti modi di vendere, questo è indubbio. Quello che vorremmo fare è offrire al nostro cliente non solo dei prodotti ma anche dei contenuti che gli permettano di poter essere più competitivo ed innovativo rispetto ai propri concorrenti.


Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato!


Marco

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page